chissà perchè… NON RISPONDONO PIU’!!!

chicco di campolmi
Multi Ch Blow like the Wind aka chicco – owner Alessandro Campolmi

  “buongiorno, volevo sapere se ha uno schnauzer,medio o gigante, disponibile”

Mmmhhh la domanda è posta correttamente, grammaticalmente parlando, anche la sintassi non è male, tuttavia 2 cose sono impostate male.

Oatis Boarnengos Jerminal aka Raja owner Anna Leporatti
Oatis Boarnengos Jerminal aka Raja owner Anna Leporatti

  La prima: medio o gigante???? c’è un abisso, caratterialmente parlando, e sto parlando della mia esperienza in queste 2 razze. Già, gli schnauzer sono in 3 taglie e 4 colori, ogni taglia è considerata, a livello di pedigree, una razza, ogni colore è una sottorazza.

I colori ammessi in giganti e medi sono nero e pepe/sale, anche se in russia si trovano, anche, giganti nero/argento.

Nei nani i colori sono nero – pepe/sale – nero/argento – bianco; ovviamente gli americani sono “particolari” per cui si stanno inventando il “particolour” che sarebbe un “bellissimo incrocio” di nero e bianco.. insomma un bellissimo schnauzer a macchie tipo mucche!

Faber  owner Stefano Gardinetti
Faber
owner Stefano Gardinetti

  Dal punto di vista caratteriale, e anche come temperamento, i nani, o mini, o zwerg, NON SANNO di essere NANI! Loro sono convinti di essere il RIESEN! Ovvero il GIGANTE! Sciocchi giocoglioni, passatemi il “parti-francesismo”, nani e giganti hanno le stesse identiche reazioni, caratteristiche. Mettere in un giardino un maschio Riesen ed una femmina Zwerg… può comportare l’impraticabilità del giardino agli estranei!!!

gina e io fb
questo è uno schnauzer  NANO NERO! non è BIANCO! non è PEPE/SALE!

  Tornando alla domanda principale, ovvero alla seconda cosa impostata male, che mi fa domandare: “COSA MI SCRIVI A  FARE?” insomma! ho un sito web, sono su facebook, su google, ho un blog dove PARLO SOLO DI NANI, ZWERG, MINI!!! Perchè mi chiedi un medio o gigante???

vabbè la mia risposta è stata: “Allevando mini.. difficilmente mi nascono medi… al limite… alle volte nascono mini fuori standard, come altezza, se vuole, posso valutare se ce n’è uno nella cucciolata, ma.. NON SARA’ MAI UNO STANDARD SCHNAUZER!!!”

L’altra domanda è, e per questa vi rimando al “pippone-blog, “VANNO BENE PER I BIMBI? .

QUESTO E' UNO SCHNAUZER BIANCO! è naturalmente Bianco!
QUESTO E’ UNO SCHNAUZER BIANCO! è naturalmente Bianco!

  E poi… vogliamo metterci quello che: “non avrebbe un cucciolo pepe/sale?” MA PER LA MISERIA!!! LO VEDI CHE SONO NERI???? OK, nelle esposizioni si vedono cani talmente neri che, farsi sorgere il dubbio che siano tinti, potrebbe non essere una illazione.. ma cavoli! dal nero al pepe/sale!!! Ma CHIEDIMELO BIANCO!!! PROVO A METTERLO IN CANDEGGINA!!!

Quella che più mi fa andare in bestia è: “QUANTO COSTA?” 

QUANTO COSTA???
QUANTO COSTA???

E che è? siamo al mercato? mi sa che mi devo aggiornare e cominciare a venderli a peso: un tanto al kg!! Dove, nel kg., è compreso tutto quanto ho messo nell’altro mio “pippone-blog” “SFATIAMO UN MITO”!!!

Ma, analizziamo la domanda, “quanto costa?” in queste 2 parole c’è tutto il menefreghismo di chi considera un cane alla stregua di un oggetto, non è interessato nè alla razza, nè, tantomeno, al carattere, a sapere se questo tipo di cane si attaglia o meno al suo stile di vita… quanta tristezza!!!

trilogy!
trilogy = SCHNAUZER MINI

  E sapete cosa rispondo a questa domanda? “il costo è pari al prezzo di un TRILOGY!!!”

MAH… CHISSA’ COME MAI NON RISPONDONO PIU’????? 🙂 eppure.. penso che un cane… forse (a discapito, ovviamente, del trilogy), sia equiparabile, in termini monetari, ad un oggetto inanimato di tale valore, sicuramente non è equiparabile in termini di “rendimento” perchè… un cane, e non parlo dei miei ma di qualunque cane, un “rendimento” te lo dà:  in termini di affetto, dedizione, fedeltà, amore che.. nè il trilogy, nè colui che eventualmente lo dona, potrà mai dare…

by Acunamatana di Maddalena Noseda

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...