Acunamatana… i coon senza pensieri..


SE FOSSI UN GATTO VORREI ESSERE UN MAINE COON 

Nokimusta & Fred Astaire
Nokimusta & Fred Astaire

(liberamente tratto da uno scritto di Grace Fox)
“Più di un secolo fa’ ho viaggiato in lungo e in largo gli oceani e i mari su grandi barche da pesca; ho trovato la mia casa nel Maine e incrociandomi con i gatti domestici di quel paese ho fondato una delle più antiche razze del Nord America.
Sono forte e socievole, con un mantello adatto a resistere alle intemperie del rigido clima del Maine. Ho un pelo medio lungo e rivestito di grasso che mi consente di rimanere asciutto anche quando piove, e per tenermi caldo ho una lunga e folta coda che arrotolo intorno al mio corpo. I miei grandi piedi rotondi sono come scarponi da neve. Per aumentare la mia capacità visiva e uditiva ho grandi occhi e grandi orecchie. Le orecchie hanno grandi baffi di pelo all’interno e sulla punta dei grandi ciuffi come la lince.

Hallowell & Karima aka Trilly (indimenticabile)
Hallowell & Karima aka Trilly (indimenticabile)

Sono un gatto muscoloso e con un muso squadrato e molto più grande dei gatti domestici. La struttura del mio corpo raggiunge la pienezza entro i 3 o 5 anni di età. Sono conosciuto per la mia grande corporatura ma anche per la natura gentile del mio carattere. Invece la mia voce stupisce tutti in quanto da un grande gatto nessuno si aspetta un fievole trillo!
Se stai cercando un gatto amico per la vita.. bene io sono ciò che cerchi..
Ti amerò incondizionatamente e ti sarò accanto nei momenti belli e in quelli difficili… nessuno potrà vivere senza almeno un maine coon!”

ACUNAMATANA.. I COON SENZA PENSIERI.. in molti si chiederanno perché il nome è sbagliato!
Infatti dovrebbe essere Hacuna Matata ma.. è stato liberamente cambiato per evitare omonimie..
I coon senza pensieri.. perché i miei gatti, pur provenendo da allevamenti diversi, hanno un denominatore comune: UN DOLCISSIMO CARATTERE che, per gatti che possono giungere ad avere notevoli dimensioni, non è cosa da sottovalutare. I miei gatti vivono liberi nella mia abitazione e convivono, anzi, a dir la verità, si ritagliano il loro spazio, con i miei schnauzer nani che allevo dal 2008.

La capostipite della razza che ho scelto si chiama COPCOON KARIMA, e per

karima aka trilly 8 mesi
karima aka trilly 8 mesi

questo devo ringraziare Laura e Roberto Coppola che mi hanno dato questa meravigliosa e insostituibile gatta che in casa viene chiamata TRILLY proprio per la voce delicata e gentile. Una gatta che ha dato notevoli soddisfazioni, e che, purtroppo, a soli 6 anni, mi ha lasciato, improvvisamente, devastando il mio cuore e quello di tutti coloro che l’hanno conosciuta, che hanno in casa i suoi figli.. Karima era testata negativa all’HCM, ipercardiomiopatia, che colpisce questa razza prevalentemente entro i primi 3 anni di età, nonostante ciò.. Trilly è morta per un trombo che l’ha colpita all’altezza della colonna vertebrale, lasciandola, nei suoi ultimi giorni, paralizzata agli arti posteriori.. lei che viveva per saltare… all’improvviso, fregandosene beatamente di tutto ciò che si trovava tra lei e il luogo che voleva raggiungere.. penso sia stata un’ulteriore ingiuria al suo spirito...
HALLOWELL è una tortie arrivata dalla Finlandia dall’allevamento Fayola di

Fayola Hallowell a 12 mesi copyright Silvia Pampallona
Fayola Hallowell a 12 mesi
copyright Silvia Pampallona

Mirva Lammenrata gatta di eccezionale bellezza e carattere dolcissimo.
MOJSIEJ è.. è stato il mio primo, e per ora Unico, GRANDE AMORE DI MAINE COON..

Mojsiej Major Perlaannaru 60 gg
Mojsiej Major Perlaannaru 60 gg

è stato l’ultimo riproduttore “acquistato”, arrivato dalla Polonia, allevamento Perlannaru, e.. ancora oggi, a distanza di 2 anni dalla sua morte.. non trovo le parole per descrivere il mio amore per lui..

non è stato “solo un maine coon” è stato un compagno di vita, il mio paladino, un padre affettuosissimo con tutti i suoi cuccioli, anche se.. prediligeva quelli rossi come lui!! un gatto/cane.. andava al guinzaglio come e insieme ai miei schnauzer, non aveva paura di nulla.. nè del rumore della strada, nè di qualunque altra cosa che.. in un gatto “normale”, creerebbe motivo di stress.. 

 

l'Incredibile Moj copyright Silvia Pampallona
l’Incredibile Moj copyright Silvia Pampallona

Moj resterà per sempre nel mio cuore, non è valso che mi lasciasse Fred Astaire e Nokimusta, i suoi figli, lui resterà per sempre l’“incredibile Moj”! e solo chi lo ha conosciuto può capire le mie parole.

Pubblicità

2 pensieri su “Acunamatana… i coon senza pensieri..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...