ED ORA PARLIAMO DI VACCINAZIONI…

molti mi chiedono come mai, i cuccioli nati nel mio allevamento, vengono ceduti quando oramai hanno quasi 3 mesi.
i motivi sono vari, uno di questi riguarda il piano vaccinale.
Fino ad oggi ho avuto grandi produttrici di latte tra le mie mamme schnauzer, pertanto i cuccioli sono cresciuti nel benessere alimentare.
Far nascere una cucciolata non è una passeggiata, comporta molte attenzioni, se si vuole avere dei cuccioli sani.
Quando si parla con gli allevatori, solitamente, la parola d’ordine è “buoni riproduttori”, peccato che spesso si intenda il “cane titolato” che ha vinto in tutti i ring delle esposizioni, anzichè il cane sano, di buon temperamento e carattere.
Io allevo così.. “sano, di buon temperamento e carattere”.. se qualcuno vuole il cane titolato.. è meglio che si rivolga altrove 🙂
certo ad avere tempo e denaro.. si può anche cercare di fare qualche titolo, e qualcuno l’ho anche fatto, ma.. i riconoscimenti non ripagano le delusioni, quindi, meglio “perdere tempo” cercando di allevare in salute e benessere.
Non ci deve essere improvvisazione quando si decide di fare una cucciolata, ne va del benessere dei riproduttori e della stessa cucciolata.

ED ORA PARLIAMO DI VACCINAZIONI...
Dadina versus cammelli 🙂

I cani devono avere seguito il piano vaccinale, prima della monta, in modo da trasmettere ai cuccioli gli anticorpi necessari per la loro salute.
Questi anticorpi si mantengono durante l’allattamento, pertanto, vaccinando un cucciolo prima delle 9 settimane di vita, si andrebbe ad interagire con tali difese naturali.
Ecco per quale motivo i miei cuccioli escono da casa mia per incontrare le nuove famiglie dopo le 9 settimane, vengono vaccinati e tempo 15 giorni, affinchè il vaccino entri in circolo, possono lasciare mamma e papà 🙂
e durante le 9 settimane? che fanno? 
al valerbeh.. conoscono gli zii ovvero gli altri adulti, giocano con loro, conoscono la “Fattoria Al Valer”, dove vivono una parte dei miei adulti, insieme ad asini, cavalli, cammelli ecc.. conoscono l’erba.. imparano ad andare al guinzaglio senza timore, perchè mamma e papà escono con loro e tutto risulta più semplice! 🙂 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...